POST FERRAGOSTO PERCORSO DETOX
Dopo delle giornate di pieno relax e grandi scorpacciate di Ferragosto, giorno estivo più lungo della stagione, abbiamo tutti la voglia di riprendere la dieta alimentare che scandisce i ritmi della nostra alimentazione. Le grigliate, gli aperitivi in spiaggia e le reunion con amici lasciano il posto alla voglia di rimettersi in forma.
Dopo delle giornate di pieno relax e grandi scorpacciate di Ferragosto, giorno estivo più lungo della stagione, abbiamo tutti la voglia di riprendere la dieta alimentare che scandisce i ritmi della nostra alimentazione.
Le grigliate, gli aperitivi in spiaggia e le reunion con amici lasciano il posto alla voglia di rimettersi in forma.
Come fare? Con semplici accorgimenti nella nostra dieta che, per qualche giorno, potremmo trasformare in modalità detox, eliminando così tutte le tossine in eccesso.
La dieta detox permette in pochi giorni, non solo di riprendere la linea ma di riattivare anche il nostro metabolismo.
Vi diamo qualche consiglio.
Tra le cose da fare nei giorni di detox abbiamo come sempre il bere tanto, tutti i dietologi consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno, questo per idratare il nostro corpo dopo le giornate calde trascorse al mare.
Oltre la semplice acqua minerale vi consigliamo anche di optare per le acque aromatizzate fai da te, preparate con acqua e frutta di stagione, come menta e mirtilli o, per aiutare il metabolismo e bruciare grassi, potrete scegliere di aggiungere limone e zenzero.
Altro piacevole elemento del regime detox sono gli smoothie, o frullati o centrifughe, mix di frutta, verdura e ortaggi, buoni, freschi, pieni di vitamine. Aiutano il nostro corpo ad eliminare quella sensazione di gonfiore. Uno smoothie di mela e carote ad esempio è altamente depurativo per il suo concentrato di fibre.
Un elevato contenuto di fibre è presente anche nei semi di lino (ricchi di acidi grassi omega 3), ottimi alleati nelle diete, soprattutto in quelle detox. Oltre ad aggiungerli alle insalate o agli yogurt, possiamo anche metterne due ,cucchiani in ammollo in un bicchiere (grande) d’acqua e, successivamente al mattino berne l’essenza ottenuta.
Un’altro importante alimento, tra i più ricercati nello smart food è il kefir, ricco di fermenti probiotici sostiene e riattiva le funzioni intestinali, riequilibrandone il ph.
La natura è piena di spunti superfood e in store vi aiutiamo a conoscerli tutti.
