Gli sciroppi Giammona. La tradizione da Cristaldi.

Articolo del: luglio 18, 2016

Crediamo siano pochi i catanesi che almeno una volta nella vita non si siano fermati a un chiosco per bere una bibita rinfrescante. E la sensazione è che anche le nuove generazioni non abbiamo perso questa buona e sana abitudine. Durante una giornata calda o per chiudere una serata, una fermata al chiosco è diventata parte del vivere di questa città, oggi meta anche di centinaia di turisti con quel caratteristico profumo di agrumi che ben rappresenta la nostra Sicilia. Tra questi Giammona è sicuramente uno dei più amati e conosciuti.

E così un pò di tempo fa, tre amici  decidono di unire le loro diverse competenze col proposito di far conoscere queste antiche tradizioni della “Catania da bere” insieme ai dolci sapori e i colori della Sicilia nel mondo. Nasce quindi, alle pendici dell’Etna, in località S. Giovanni La Punta,  Officine dello Zucchero,  una piccola e giovane azienda. E’ la realizzazione di un sogno che unisce tradizione e innovazione. Grazie all’esperienza di Enzo Giammona, che fonda appunto le sue radici in uno dei chioschi storici di Catania, al tradizionale processo produttivo, all’attenta e accurata selezione che i soci mettono nella scelta delle materie prime che Officine dello Zucchero produce e imbottiglia nella propria sede quello che considera il prodotto di spicco: lo sciroppo Officine dello Zucchero.

Da Cristaldi amiamo le tradizoni e le idee e così il passo è stato breve e noi nostri scaffali trovate in bella vista gli sciroppo Guammona.

Tra cui:

BITTER
TAMARINDO
MANDARINO VERDE
BANANA VERDE
ANANAS
LIMONE
MANDARINO
MENTA
ARANCIA
ANGURIA
ORZATA
CHINOTTO
AMARENA
FRAGOLA
CAFFÈ

e la storia continua….

Share